Livorno invasa dai rifiuti: avrà la stessa "attenzione mediatica" di quando capitò a Napoli?

Un articolo de "ilfattoquotidiano.it" ci racconta di una Livorno "sudicia". Questa notizia sembra non "rimbalzare" a livello nazionale da un TG all'altro. Quando capitò a Napoli questo era l'argomento di apertura di tutti i mass-media.



Noi, da bravi napoletani auguriamo ai livornesi di riuscire a risolvere presto questo problema, a differenza di molti italiani che anziché esprimere solidarietà usano questi episodi per insultare e denigrare intere città, appunto come per Napoli.

<<Azienda municipalizzata allo stremo, il sindaco porta i libri in tribunale. I lavoratori gli urlano contro: "Bugiardo, aveva promesso che l'avrebbe salvata". Quattro consiglieri si sfilano dalle posizioni dei Cinque Stelle: "Non voteremo il concordato". Grillo in soccorso: "Sostegno alla giunta". Intanto sacchi di immondizia restano accatastati nel centro della città. Allertata la Protezione civile.

Livorno valica un altro crinale e diventa Livorno la sudicia. Se una città si misura dal livello di spazzatura lungo le strade, le foto che arrivano dal cuore di Livorno ne documentano lo stato di salute, sono il chiaroscuro di una radiografia. Non è sciatteria e qui non c’è nemmeno la camorra a cui dare la colpa.>>

Qui il link dell'articolo completo


Commenti

Post popolari in questo blog

La lingua napoletana è la seconda più parlata nello stivale dopo l'italiano

Video - Riapre al pubblico il Museo di anatomia umana (Seconda università di Napoli)