Classifica sulla "Qualità della vita"? Milano seconda o 49esima? Classifiche (molto) discordanti

Quando si dice "informazione chiara"

Negli ultimi giorni avrete sentito parlare di classifiche circa "la miglior qualità di vita" delle città italiane? Ebbene oggi è stato pubblicato sul "Corriere" un bel articolo che evidenzia come queste classifiche sono totalmente diverse a seconda di chi le fa. Questo un estratto dell'articolo:


"Una settimana fa la classifica del Sole 24 ore, ora quella di Italia Oggi: ma le graduatorie sulla qualità della vita sono assai discordanti. Se si conviene su Bolzano primatista ( o quasi per il Sole è prima, per Italia Oggi è seconda dopo Trento), fa riflettere il dato di Milano: una settimana fa veniva data al secondo posto, per Italia Oggi è invece 49esima, con tredici posizioni in meno rispetto all’anno scorso. Anche Roma fa registrare dati completamente difformi: sedicesima per il Sole, 69esima per il giornale concorrente."

Inoltre, propio in questi giorni è stato diffuso un altro dato importante che riguarda la città di Milano che risulta essere la più inquinata tra le città italiane con il temuto Pm10 oltre il limite massimo tanto da imporre il blocco del traffico per contenere questo fenomeno.

Fonte e Articolo completo (Corriere) QUI


Commenti

Post popolari in questo blog

La lingua napoletana è la seconda più parlata nello stivale dopo l'italiano

Video - Riapre al pubblico il Museo di anatomia umana (Seconda università di Napoli)