Sosta selvaggia in doppia e tripla fila? Benvenuti a Torino.

Un altro luogo comune per la quale Napoli viene spesso "ricordata" è la sosta selvaggia delle autovetture. Questa volta però, un articolo su "TorinoToday" ci racconta una situazione allarmante circa l'inciviltà degli automobilisti torinesi.

Questi alcuni passaggi dell'articolo:
"Sono stati effettuati monitoraggi per 12 ore, in un solo giorno, per ciascuna delle 12 vie. Doppia e tripla fila, sosta su strisce pedonali, su fermate dell'autobus, su marciapiedi, in aree pedonali, su posti riservati ai disabili

Che lasciare l'auto in doppia fila sia segno di inciviltà non vi è dubbio, ma quando le vetture sono così numerose il traffico rischia di collassare sul serio e le vie che ne risentono, in città, sono davvero tante. I numeri parlano chiaro e sono davvero allarmanti: se via Genova fosse costantemente presidiata durante i giorni lavorativi, le auto in sosta vietata nell'arco dell'anno sarebbero circa 95mila. Al collasso, soprattutto nelle ore di punta, anche via Madama Cristina dove, intorno alle ore 17.00, le vetture in doppia o tripla fila sono addirittura 77."

Questo aspetto della città di Torino non "passa spesso" per i mass-media a differenza di Napoli. Speriamo comunque che i torinesi riescano presto a risolvere i loro problemi.

Fonte e Articolo completo QUI 


Commenti

Post popolari in questo blog

La lingua napoletana è la seconda più parlata nello stivale dopo l'italiano

Video - Riapre al pubblico il Museo di anatomia umana (Seconda università di Napoli)