Dopo D&G tutti pazzi per Napoli, anche il "Financial Times"


Anche il famoso e internazionale "Financial Times" ha acceso i riflettori sulla bella Napoli per la sfilata di "Dolce & Gabbana" senza far mancare il riferimento alla sua "cattiva reputazione" che hanno affibbiato alla città. Di seguito alcuni passaggi dell'articolo:

"Pur essendo la terza più grande area metropolitana in Italia, con circa tre milioni di abitanti e uno dei porti più trafficati del mondo, Napoli manca forse della narrazione di moda rispetto alle altre città rivali. Per lo più, la città è offuscata dalla sua reputazione per la violenza sociale e politica."


E ancora:
"Napoli irradia ancora un fascino unico seducente, attirando registi, artisti e scrittori nei suoi quartieri con la loro geografia labirintica, temperature lussuriose e umorismo terroso. Questo fine settimana, la città ha messo a segno un altro amore, il disegno del duo di Stefano Gabbana e Domenico Dolce, che mette in scena il loro 99-look Alta Moda in mostra sulle piccole strade acciottolate del quartiere più antico della città e prima con un pubblico di clienti ed editori che erano lì come i loro ospiti."

Vengono anche riportate le parole di Dolce su Napoli e i napoletani:
"Napoli è una delle città più creative sulla terra. La gente pensa in modo completamente diverso, hanno un altro tipo di cervello, in cui vivono bene. Essi godono la loro vita. E loro non vogliono cambiare. Ecco perché abbiamo deciso di venire qui. " 

Fonte e Articolo completo QUI 

Commenti

  1. Vi prego, ragazzi, di evitare di tradurre con un traduttore automatico. Il testo così non ha alcun senso e voi ci fate una brutta figura. Correggete al più presto. Saluti. Enzo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La lingua napoletana è la seconda più parlata nello stivale dopo l'italiano

Video - Riapre al pubblico il Museo di anatomia umana (Seconda università di Napoli)